mercoledì 16 aprile 2014

5 libri da leggere in Primavera!

Buongiorno a tutti!
La Pasqua si sta avvicinando e con essa le tanto attese vacanze *----*
E si sa per i lettori compulsivi come noi le vacanze sono una scusa come una altra per leggere di più! 
I libri si possono leggere in qualsiasi periodo dell'anno, in teoria, ma in alcuni periodi ci attira di più una tipologia di libri rispetto ad un'altra. Ad esempio a Ferragosto non mi è mai capitato di leggere un libro ambientato sotto Natale!
Quando fuori c'è il sole, la città inizia a riempirsi di fiori, di colori e profumi, bisogna leggere i libri adatti al momento!
Perciò eccovi la mia personale lista di libri da leggere sdraiati in giardino sotto l'ombra di un albero *come sono poetica*
Probabilmente questo post arriva un po' in ritardo dato che la primavera inizia ufficialmente il 21 Marzo ma dato che dalle mie parti si iniziano a vedere solamente adesso i primi spiragli di sole mi sentivo particolarmente ispirata per questo post!
Buona lettura!
1) Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara
Cosa c'è di meglio di un libro romantico e leggero per coronare la Primavera?
Questo libro l'ho letto diverso tempo fa ma se ci penso mi fa ancora sorridere, è un romanzo leggero, niente di impegnativo,  un sogno, una fantasia, ma di tanto in tanto è bello staccare dai libri con il finale grigio e cercarne uno che finisce con "e vissero felici e contenti"!






2) Io prima di te - Jojo Moyes
Questo libro di allegro e leggero non ha proprio niente ma il finale è di quelli che toglie il fiato.
La protagonista durante al libro passa durante un momento difficile della sua vita per poi arrivare, attraverso molto dolore, a quella che è la sua Primavera.
Questo libro è stato molto toccante e credo che mi abbia insegnato che dopo il freddo e il buio che porta con se l'inverno c'è sempre la luce ed il calore che la primavera porta con se, anche se si passano momenti difficili, poi questi passano e ne arrivano altri più felici.


3) Colpa delle stelle - John Green
Credevate di scamparvela questa volta? E invece no!
Anche se sinceramente John Green può essere letto quattro stagioni su cinque, 400 giorni su 365 l'anno, sette giorni su sette, 24 ore su 24, con la pioggia o con il sole, che si sia mancini, destrosi o ambidestri. 
John Green va sempre bene!








4) Splintered - A. G. Howard
Dato che la protagonista di questo libro sente gli insetti e i fiori parlarle questo libro va letto in primavera, dato che è pieno sia di fiori che di insetti (ahimè)!
E poi basta guardare la copertina per ritrovarsi catapultati in un giardino in fiore!
Così colorata, così intrigante, mi viene voglia di correre a comprarlo subito :3







5) To All The Boys I've Loved Before - Jenny Hean
Un libro young adult, che sprizza cuoricini da tutte le parti, ma che a parere mio è piuttosto interessante e imbarazzante se fossi la protagonista!
Ma insomma sinceramente credo che siano poche le persone che non abbiano scritto una lettera a qualcuno senza poi spedirla veramente *mi rintano in un angolino per la vergogna* ù_ù
Sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su questo bel libricino *----*






E per questo post è tutto! Voi che ne pensate? Ci sono libri che vanno letti in una stagione piuttosto che in altra? Quali sono i vostri libri per questa primavera? Fatemi sapere!
[Prima di chiudere vi lascio una gif di Supernatural, che era da un po' di tempo che non ne mettevo una]

6 commenti:

  1. io prima di te e colpa delle stelle li ho nella wishlist! ^-^

    RispondiElimina
  2. Io per questo mese non ho un genere in particolare xD di solito è in estate che preferisco un genere diverso, più leggero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci riesco in estate leggo i "mattoni" accumulati durante l'anno ^^ quelle letture che richiedono un po' di tempo e che posso leggere durante le vacanze ;)

      Elimina
  3. Ma che bel post *_* io ho letto solo colpa delle stelle ma per esempio oo prima di te mi ispira tantissimo ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ^^
    Sia colpa delle stelle che io prima di te sono libri molto belli, di quelli con il finale straziante ma decisamente libri indimenticabili *--*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...