lunedì 29 giugno 2015

5 libri con cui passare quest'estate!

Buongiorno cari lettori!
Finalmente ho ripreso con le mie letture, non posso dire che siano iniziate proprio bene, maledetta Red Queen, ma almeno hanno ripreso a scorrere. Speriamo che con i libri successivi vada un po' meglio. Ho diversi post che dovrei recuperare, ripescare un paio di recensioni, pubblicare qualche tag, modificare qualche rubrica, insomma ho parecchio lavoro da fare. 
Oggi voglio proporvi un post con qualche libro consigliato per quest'estate, questo è per via di una mia fissa secondo cui alcuni libri andrebbero abbinati a certi periodi dell'anno.

- The One Plus One by Jojo Moyes
The One Plus One l'ho letto relativamente da poco, una lettura leggera, piacevole, divertente ma anche abbastanza triste. Anche se l'ho letta in primavera credo che sia una storia perfetta per l'estate, un lieto fine, una ventata d'aria fresca. E' quel tipo di libro che si dovrebbe leggere seduti su una sdraio in giardino mentre si sorseggia del tè freddo. E' solo il secondo libro che leggo della Moyes ma è decisamente molto più leggero rispetto a Me Before You. Per chi fosse interessato è possibile leggere la recensione cliccando qui.





- To All the Boys I've Loved Before by Jenny Han
Altro libro leggero e fresco è To All the Boys I've Loved Before di Jenny Han, di cui vorrei leggere il seguito P.s. I Still Love You. E' uno YA che mi è piaciuto particolarmente, la protagonista è simpatica, la storia carina e piacevole da leggere. Più che in giardino leggerei questo libro sdraiata in camera mia, perché è quel tipo di romanzo romantico un po' divertente per la quale non vuoi che nessuno ti chieda per quale motivo tu stia ridendo da sola, perciò serve un po' di privacy. Se vi interessa saperne qualcosa di più potete leggere la recensione qui.



- Fangirl by Rainbow Rowell
Okay Fangirl è l'ultimo libro in inglese che scrivo nell'elenco, anche se in realtà è solo il secondo. Forse l'ho inserito in questa lista perché l'ho letto l'estate scorsa ma ritengo che sia davvero un periodo perfetto per leggerlo. L'estate non è solo un momento di vacanza, per noi poveri alunni, ma anche un periodo di transizione da un anno all'altro e questo libro parla del primo anno di College di due sorelle, molti cambiamenti, nuove amicizie, nuovi corsi, ed è quello che molti, come me, si troveranno ad affrontare questo Settembre. Sto anche pensando di rileggerlo prima di trasferirmi in quella che sarà la mia città per i prossimi tre anni. Se siete interessati e volete saperne qualcosa di più, ho scritto la recensione anche di questo libro e potete leggerla qui.


- The Help by Kathryn Stockett
The Help è un libro un po' più serio rispetto agli altri e uno dei motivi principali per cui l'ho inserito nella lista è il caldo, il caldo è un elemento che ha accompagnato tutta la storia, è ambientato a Jackson in Mississipi e l'autrice ha fornito una descrizione dettagliata sull'estate e il caldo asfissiante. Non sto scherzando, al solo pensiero sto iniziando a sudare. E' una storia a tratti divertenti, a tratti davvero ma davvero triste, mi era piaciuta molto come lettura. Anche questo libro lo vedo accompagnato da un tè freddo mentre si sta sdraiati all'ombra. E se siete interessati ho la recensione anche di questo libro che se volete potete leggere cliccando qui.


- Witch Child by Celia Ress
Il viaggio della strega bambina l'ho letto diverso tempo fa ma mi era piaciuto tantissimo. Come ormai saprete io e i romanzi storici andiamo a braccetto, metteteci un po' di mistero e mi avete preso all'amo. Come The Help, anche questo non è una lettura leggerina, anche se piuttosto piacevole. La consiglio se quest'estate volete essere catapultati in un'altra epoca e vivere le avventure di una ragazzina che deve sopravvivere nel Nuovo Continente tutta da sola. Per non parlare della copertina, la trovo magnifica. Anche per questo libro ho la recensione, e se siete interessati potete leggerla qui.



E per questo post è tutto! Avete letto qualcuno di questi libri? Cosa leggerete quest'estate? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Bei consigli :)
    Di questi ho letto quello della Moyes e The Help e li consiglio anch'io, bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Si, sono entrambi dei libri dei libri che meritano! :)

      Elimina
  2. Non ne ho letto nessuno, ma vorrei molto sia 'The Help' che quello della Moyes!

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno tra questi libri, ma mi piacerebbe leggere quello della Moyes! :) Inoltre, Fangirl credo (soprattutto spero) sarà una delle mie letture estive (sto uscendo pian piano da un enorme "blocco del lettore" :/ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente xD anche io era da un po' che non leggevo, ma adesso sto ricominciando piano piano. Di sicuro come finisco con gli esami mi riprendo ^^

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...